Commemorazione dell’undicesima Giornata della Memoria e dell’Accoglienza – Progetto “Protect People not Borders”

dal 1 Ottobre 2024 al 3 Ottobre 2024

Progetto “Protect People not Borders”

Cos'è

In relazione alle iniziative programmate e che saranno attivate con riferimento alla commemorazione in oggetto indicata, si rappresenta quanto segue.
1. Gli studenti del triennio della scuola secondaria superiore prenderanno parte, come avvenuto già negli anni precedenti, alle attività laboratoriali del 01 e del 2 ottobre 2024 promosse dal “Comitato 3 Ottobre” per gli studenti provenienti dalle scuole italiane ed europee aderenti al progetto, che si svolgeranno nei locali della scuola superiore.
2. Gli studenti del biennio della scuola secondaria superiore parteciperanno pure alle attivitàlaboratoriali nei giorni 01 e 02 ottobre 2024, suddivisi in due gruppi:
a. Il gruppo degli studenti delle classi seconde parteciperà a specifiche attività laboratoriali che saranno attivate proprio per tali alunni nello spazio di pertinenza all’aperto della scuola, con formatori designati dal “Comitato 3 ottobre”;
b. Il gruppo degli studenti della classi prime parteciperà ad analoghe attività laboratoriali che si svolgeranno nella palestra della scuola secondaria di primo grado, guidati anche in questo caso da formatori designati dal “Comitato 3 ottobre”.

Nella giornata del 3 ottobre 2024, gli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado parteciperanno al raduno e alla marcia programmate in occasione dell’anniversario del naufragio del 3 ottobre 2013, secondo gli orari e le durate
programmati per tali eventi.

• Patrocinato da: in collaborazione con il “Comitato 3 ottobre”.

Programma 2024 ITA_v20